8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dalla Confederazione

Si terrà giovedì 9 dicembre, dalle ore 18:30 alle ore 20, il webinar “Scommettiamo su di te. La crisi del sovraindebitamento e il fenomeno dell’usura”.

Dicembre 02, 2021 - 09:42

Il webinar è rivolto tutti i confratelli di #Misericordia interessati e risulta strettamente connesso al tema del disturbo da gioco d’azzardo, recentemente raccontato in un webinar online.

Se sei interessato/a ad accedere al webinar registrati al seguente link:
https://bit.ly/webinarFenomenoUsura

Webinar Co-programmazione e Co-progettazione: prende vita il nuovo dialogo tra PA e Terzo Settore

Novembre 20, 2021 - 10:58

Il webinar, rivolto ai confratelli di #Misericordia interessati, sarà un momento per approfondire le nuove sfide in materia di co-programmazione e co-progettazione tra PA e Terzo Settore.
Tramite il seguente link sarà possibile iscriversi al webinar e formulare una o più domande da rivolgere ai relatori: https://bit.ly/PA_TerzoSettore

Webinar “Scommetti su di te. Il fenomeno del gioco d’azzardo”

Novembre 15, 2021 - 12:57

Giovedì 18 novembre 2021 alle ore 18:30, ci proponiamo di discutere insieme il tema del gioco d’azzardo patologico, con l’obiettivo di fornire alla Misericordie gli strumenti utili per saper riconoscere, ascoltare e accompagnare le eventuali richieste di aiuto che dovessero presentarsi.

Lo faremo grazie ai professionisti dei Serd Regionali, che all’interno delle ASL Territoriali si occupano delle dipendenze.

Per accedere al webinar sarà necessario registrarsi al seguente link:
https://bit.ly/webinarDGA

 

 

“Le agevolazioni fiscali ed ecobonus accessibile agli Enti del Terzo Settore”

Novembre 05, 2021 - 13:12

Si svolgerà giovedì 11 novembre dalle ore 18,30 alle 20,00 il Webinar informativo dal titolo “Le agevolazioni fiscali ed ecobonus accessibile agli Enti del Terzo Settore”. L’iniziativa è rivolta in particolare agli Organi istituzionali e a chi si occupa di comunicazione, controllo e amministrazione delle Misericordie.
Grazie all’aiuto di esperti su questa complessa materia, si parlerà di agevolazioni fiscali riservate dalla Riforma agli Enti del Terzo Settore riguardanti sia la fiscalità dell’ente che quella del donatore o finanziatore.

Il Consigliere Intaschi al convegno “Comunicare l’Emergenza: i 50 anni della Fir Cb”

Novembre 02, 2021 - 14:32

Tra i partecipanti numerosi rappresentanti della società civile e del mondo del Terzo Settore tra loro il Consigliere di Presidenza e Tesoriere della Confederazione Nazionale delle Misericordie Aldo Intaschi. Intaschi nel suo intervento ha spiegato come nel corso degli ultimi 100 anni le Misericordie sono state presenti a sostegno della popolazione nelle calamità naturali che hanno colpito il nostro paese.

Otto secoli di storia a sostegno del prossimo: l’Ambasciata d’Italia Presso la Santa Sede apre le porte al ‘Movimento’ più antico del mondo

Ottobre 21, 2021 - 17:36

Otto secoli di storia, 700 sedi diffuse in tutta Italia (e numerose altre nel mondo), 670.000 iscritti, oltre 100.000 volontari attivi: questi sono i numeri delle Misericordie Italiane, che ogni giorno con dedizione e spirito di carità aiutano il prossimo.

“800 anni di carità: dalla peste al Covid-19. La storia del movimento delle Misericordie”

Ottobre 19, 2021 - 12:52

La Confederazione Nazionale delle Misericordie si presenta all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede. Si svolgerà giovedì prossimo, 21 ottobre, alle 11 a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, l’evento “800 anni di carità: dalla peste al Covid-19. Lo storia del movimento delle Misericordie”.

Il Presidente Giani in Sicilia

Ottobre 18, 2021 - 15:17

Nuova tappa siciliana nel fine settimana per il Presidente delle Misericordie Domenico Giani. Nella breve trasferta Giani ha visitato la Misericordia di Santa Maria di Ognina- Catania e incontrato numerosi volontari tra questi anche coloro che rimasti lievemente feriti, in servizio, a causa di una tromba d’aria che ha colpito la città.
All’incontro erano presenti il Vicepresidente della Confederazione Nazionale Ugo Bellini e il Correttore Regionale delle Misericordie siciliane Don Calogero Falcone.

Pagine

Abbonamento a Dalla Confederazione